Warner Music Italy annuncia l’uscita di “TUTTO L’AMORE CHE CONTA DAVVERO”, un imperdibile cofanetto che raccoglie il patrimonio musicale di MANGO, a quasi cinque anni dalla sua scomparsa.
Suddiviso in tre raccolte tematiche, contiene registrazioni live mai pubblicate prima ed è disponibile in 3 formati: deluxe edition (4CD), light edition (3CD) e vinile (LP) e sarà in tutti gli store da venerdì 22 novembre.
Il cofanetto, in preorder dal 25 ottobre, contiene anche il singolo Forse che sì, Forse che no, con il featuring di Lucio Dalla, testimonianza di un emozionante incontro artistico. Il brano è già disponibile in anteprima sulle piattaforme digitali e sarà in rotazione radiofonica dal 1° novembre.
Alla realizzazione del progetto hanno partecipato in prima persona la moglie di Mango, Laura Valente, e i figli Angelina e Filippo Mango, Arturo Bertusi in veste di art director e curatore editoriale della pubblicazione, e Lorenzo Cazzaniga, storico ingegnere del suono.
Prenota qui “Tutto l’amore che conta davvero”.
Tutto L’amore che conta davvero contiene i SUCCESSI, ovvero i brani che sono entrati di diritto nella nostra cultura, come “Oro”, “Lei verrà”, “Bella d’estate”, “Come Monna Lisa” e molti altri.
Gli INCONTRI, la seconda sezione del cofanetto, è dedicata alle collaborazioni artistiche più significative e le cover più spiazzanti. Tra queste “Forse che sì, forse che no” (feat. Lucio dalla), “La stagione dell’amore” (feat. Franco battiato), “Bella d’estate” (feat. Neri per caso) e “Il dicembre degli aranci” (feat. Laura valente).
La terza sezione contiene I TESORI NASCOSTI, ovvero i pezzi che non sono mai diventati “di punta” ma che respirano d’arte libera e restituiscono all’ascoltatore la sua essenza più intima e geniale.
La quarta ed ultima sezione è IL CONCERTO: esibizioni live mai pubblicate prima registrate durante le esibizioni a “Serata con” di Video Italia risalenti agli anni 2003, 2004, 2005, 2008 e 2010.
“L’esigenza, dopo 5 anni di silenzio discografico, è stata quella di creare un compendio del patrimonio musicale e letterario lasciato da Pino, tentando di dare nuova linfa, oltre che agli innumerevoli grandi successi, anche ai suoi tesori nascosti, agli incontri musicali più riusciti e alla sua straordinaria attitudine live, propria del grande cantante e dell’uomo sensibile e autentico che era.”
Laura Valente