HAI MAI VISTO LA PIOGGIA?
Qualcuno mi ha detto molto tempo fa,
c'è la calma prima della tempesta.
Lo so, verrà per un po’ di tempo,
quando sarà finita, così dicono, pioverà in una giornata di sole,
Lo so, splendendo come l’acqua
Voglio sapere, hai mai visto la pioggia?
Voglio sapere, hai mai visto la pioggia
venire giù in una giornata di sole?
Ieri e i giorni precedenti, il sole era freddo e la pioggia era forte.
Lo so, è stato così per tutto il mio tempo
per tutta l'eternità, va avanti,
sebbene il circolo, lento e veloce,
lo so, non può fermarsi, mi chiedo...
Venire giù in una giornata di sole?
Finalmente ho capito, con la traduzione, anche il testo di questa bellissima canzone. Mi piace tantissimo questa interpretazione di Pino che solo dopo diversi ascolti ha evocato in me dei ricordi lontani, infatti questa canzone all’inizio degli anni settanta la faceva anche il complesso dove mio fratello suonava la chitarra, era un complessino senza pretese che suonava alle festicciole di paese…ma che bello quando mi portava con lui a sentire le prove… erano davvero belli quegli anni, tutti i ragazzi amavano la musica, tutti volevano imparare a suonare qualche strumento….
Va bè, a parte questi miei ricordi, trovo che questa versione di Pino sia magica, intensa, toccante… mi piace proprio tanto eseguita in questo modo struggente…e questa è un’altra dimostrazione che quando una canzone è davvero bella non ha età…le parole del testo non so se sono proprio esatte, l'ho copiate dal web... però più o meno credo che il senso sia questo.
Sono contenta che Pino l’abbia inclusa tra le sue perle.
Cinzia
Qualcuno mi ha detto molto tempo fa,
c'è la calma prima della tempesta.
Lo so, verrà per un po’ di tempo,
quando sarà finita, così dicono, pioverà in una giornata di sole,
Lo so, splendendo come l’acqua
venire giù in una giornata di sole?
Ieri e i giorni precedenti, il sole era freddo e la pioggia era forte.
Lo so, è stato così per tutto il mio tempo
per tutta l'eternità, va avanti,
sebbene il circolo, lento e veloce,
lo so, non può fermarsi, mi chiedo...
Finalmente ho capito, con la traduzione, anche il testo di questa bellissima canzone. Mi piace tantissimo questa interpretazione di Pino che solo dopo diversi ascolti ha evocato in me dei ricordi lontani, infatti questa canzone all’inizio degli anni settanta la faceva anche il complesso dove mio fratello suonava la chitarra, era un complessino senza pretese che suonava alle festicciole di paese…ma che bello quando mi portava con lui a sentire le prove… erano davvero belli quegli anni, tutti i ragazzi amavano la musica, tutti volevano imparare a suonare qualche strumento….
Va bè, a parte questi miei ricordi, trovo che questa versione di Pino sia magica, intensa, toccante… mi piace proprio tanto eseguita in questo modo struggente…e questa è un’altra dimostrazione che quando una canzone è davvero bella non ha età…le parole del testo non so se sono proprio esatte, l'ho copiate dal web... però più o meno credo che il senso sia questo.
Sono contenta che Pino l’abbia inclusa tra le sue perle.
Cinzia