da
Rigo » sab set 27, 2008 12:08 am
spero di non offendere nessuno ma a me questa notizia non mi ha affatto reso felice
ecco, sapere che chi compra online, oltre a spendere meno, viene anche premiato, mi ha fatto proprio innervosire
ma come? ho fatto i salti mortali per prendere il cd subito il primo giorno, e appena torno sul sito (il giorno stesso) cosa vedo?!? che per godere della musica che mi appassiona di più dovrei comprare un altro (che è cmq lo stesso) cd...
Non avrei comprato cmq il cd da i.tunes; non mi avrebbe dato le stesse emozioni...maneggiare la copertina, sfogliare il libretto, leggere le partecipazioni...un gusto che il download non mi avrebbe dato. Mi sarebbe sembrato più logica l'operazione inversa; che l'appassionato avesse potuto scegliere tra il deluxe e il "normale"
concettualmente non condivido neanche le ristampe con l'aggiunta di una canzone (come fanno alcuni cantanti dopo la partecipazione a sanremo); se proprio si voleva fare un dono, avrei preferito l'uscita di un singolo con queste due tracce in accompagnamento
è vero che le passioni e la musica non hanno prezzo, ma è anche vero che alla fine del mese tutti dobbiamo tirare le somme
Infine voglio chiarire che, per quanto conosco Pino, penso che la questione non l'abbia minimamente riguardato, e veramente, non c'è intenzione di offendere nessuno in quello che ho scritto
se poi io non sono stato in grado di capire il senso di quest'operazione, e qualcuno me la spiega, sarò felice di ascoltare
cmq...spero di avere l'occasione di sentire questi brani anche eseguiti solo da Pino, casomai al concerto...o forse no, meglio il duetto?!?! boh