da
laura63 » mer apr 22, 2015 5:23 pm
Ciao a tutti, anch'io come Cristina, mi affaccio per la prima volta su questo sito, molto discretamente, perché sentivo fortissima la necessità di condividere il mio amore "rinato" per Pino. Dico "rinato" perché ho avuto la fortuna di conoscerlo diversi anni fa, ora ne ho 52, e di ascoltarlo in un concerto libero Firenze, da allora ne rimasi subito folgorata. Col tempo purtroppo, sia forse per la mia, come dice Cristina, distrazione, sia per la mancanza di condivisione con altri vicini a me, amici o conoscenti, l'ho perso per strada, la vita a volta gioca brutti scherzi ed ho imparato a mie spese che non bisogna mai rimandare ciò che si sente col cuore. Col tempo mi ripromettevo di voler andare prima o poi almeno ad un suo concerto e non l'ho mai fatto...
Ora è troppo tardi, e non mi è rimasto altro che sentire i brividi, commuovermi e piangere ascoltando tutti i giorni le sue poesie in musica e continuare a scoprire tutto ciò che non sapevo e non conoscevo della sua discografia. Forse questa tristezza lacerante è data dal senso di infinita colpa che non mi abbandona, per non aver ascoltato il mio cuore quando era il momento giusto. Da ora e per sempre sarà l'unica ed insostituibile colonna sonora del resto della mia vita. La sua voce è magica, penetra nel più profondo dell'anima e lascia un segno indelebile , "quasi come un amore" come canta nell' "Albero delle fate"..
Con l'occasione ringrazio anch'io tutti voi fans fedeli, che siete stati linfa vitale per lui , che lo avete supportato, seguito ed amato come si meritava.
Un abbraccio.
Laura63