Caro Pino sono Attila il tuo fan con lo pseudonimo tristissimo; già sono d'accordo, tristissimo perchè apparteneva ad uno splendido esemplare di dobermann purtroppo deceduto, con il quale ero cresciuto in simbiosi e che adoravo.
Il nick l'ho voluto dedicare a lui per affetto non per mancanza di fantasia come dici tu.
Strano che visto che dici di conoscermi non lo sapevi e dall'alto della tua onniscenza e sensibilità hai detto una cosa per me poco carina e obbiettivamente insensibile.
La tua risposta mi ha lasciato veramente esterefatto, non riesco a capire perchè un artista del tuo calibro si è scomodato per rispondere a dei fan che ti hanno mosso delle lecite ed educate critiche costruttive con quella cattiveria e quel risentimento.
Nessuno è sceso nel personale tu invece hai travalicato ogni legge della buona educazione.(l'ironia che molti hanno descritto non esiste!)
Vorrei iniziare passo passo però:
1-Cane bastonato con voglia ma incapacità di riscatto sarai tu e il tuo atteggiamento di superbia, non certo io che non mi sono permesso di offendere nessuno
2- La serenità la conosco, cosa vuoi sapere tu della mia vita privata e dei drammi che posso aver attraversato o che sto attraversando (dov'è finita improvvisamente la tua sensibilità?)
Come puoi giocare a fare il poeta e poi dire cose che vanno così tanto in contrasto con il senso della vita e gli insegnamenti che ci pone davanti giorno per giorno?
3- Non sai assolutamente chi sono perchè abbiamo fatto 2 foto insieme e ci saremo visti 3 volte nei dopo concerto per 1 autografo
4- Il passato misero sarà il tuo non certo il mio e ignorante sarà qualcun altro visto che sono laureato e giro il mondo da quando avevo 16 anni
5- La solitudine interiore non mi appartiene così come quella esteriore, perchè
IO sono circondato di persone vere e non di gente che mi da ragione solo per arruffianarsi
6- Se proprio vuoi tirare in ballo il buddhismo allora impara che quella che tu chiami vigilanza ovvero IL CONTROLLO DELLA MENTE, il più nobile degli 8 sentieri si ottiene con il vuoto mentale ( mente troppo tesa, rilassata?
) questo te lo sei inventato
Fortuna che l'ignorante ero io!
7- Se guardando una vecchia foto ti senti ridicolo sono fatti tuoi, il problema è che così, implicitamente, dai degli asini a noi fans che per anni ti abbiamo seguito.
Che vuol dire ridicolo? O per anni non hai creduto in quello che hai fatto oppure ci hai preso in giro..non capisco spiegami.
Guardandoti indietro potrai sentirti diverso, ma non certo ridicolo!
Sono d'accordo che bisogna andare avanti ed evolversi ma ricordati che ciò che saremo nasce da ciò che siamo stati...(strano che visto che citi il Buddhismo non lo sapevi) e poi questo non ha necessariamente a che fare con il gusto.
A parte che personalmente penso che quello che hai fatto nel passato era ed è migliaia di anni luce avanti a quello che fai ora sia in termini di sonorità che di originalità.
Questa non è 1 offesa è un opinione! Capisci che è differente? (premetto che io il tuo ultimo cd l'ho comprato appena uscito!)
Voglio tralasciare un commento a tutta la critica introspettiva che mi hai fatto sig. Freud perchè oltre che gratuitamente offensiva non capisco su che basi si poggi visto che non ci conosciamo!
Fai tutto un giro di parole come se ti stessi riferendo ad 1 situazione o a qualcuno in particolare...visto che ti sei scomodato per rispondere a tre fan almeno abbi il coraggio di parlare chiaro se ce l'hai con qualcuno ma non tirare in ballo chi segue semplicemente la musica e se ne sbatte dei tuoi fantasmi personali.
A proposito, non penso che qualcuno me lo voglia mettere "in quel posto" (come citi molto elegantemente), perchè ancora su certe cose sono un uomo all'antica.
FORTUNA CHE PARLI DI DEMOCRAZIA E DI LIBERTA' ESPRESSIVA!!!!!!!!
Guarda che attacco hai fatto per 1 parere su un lavoro!!!!!!!! Nessuno si è permesso di criticarti personalmente!!!!!
Voglio solo dire che da fan mi sento offeso perchè sarai pure il sig. Pino Mango ma non puoi permetterti di trattare nessuno così!!!! Vorrei anche ricordarti che è grazie a quelli come me che da anni ti seguono con affetto che 6 dove ti trovi......grazie a persone che investono tempo denaro e fanno sacrifici per seguire i tuoi tour e comprare i tuoi dischi.
Ricorda che si critica chi si vuole bene, se non me ne fregava niente non stavo certo qui a perdere tempo a scrivere in questo forum a farmi dare addosso da chi ti dice sempre bravo!
Ti ho adorato come nessun altro e mi hai fatto crescere in questi anni....e anzi, a pensarci bene anche stavolta mi hai aiutato, mi hai dato l'ennesimo grande insegnamento:C'E' SEMPRE 1 MOMENTO NELLA VITA IN CUI I PROPRI MITI TI DELUDONO!
Se permetti anch'io vorrei concludere con le parole di una tua canzone:
"Guardati un pò nello specchio, non trovi che non sembri neanche tu...
eppure tu eri un divo sublime come un Dio, tu non perdevi mai e non pregavi....cos'è successo al tuo successo dove hai sbagliato presuntuoso uomo?"
A questo punto aspetto una risposta
Purtoppo con tanto affetto
Attila (Se poi vuoi nome e cognome non ho problemi)